Danni Psichiatrici dell’abuso di steroidi anabolizzanti

Queste sostanze sintetiche, che simulano l’azione degli ormoni sessuali androgeni come il testosterone e i suoi derivati, sono in grado di innescare e accelerare l’anabolismo. Quest’ultima è la fase del metabolismo caratterizzata dalla trasformazione di proteine, carboidrati, grassi e altri composti ingeriti attraverso l’alimentazione. Questo processo autoindotto, che normalmente viene portato a compimento dagli ormoni secreti dall’organismo, consente di aumentare la massa muscolare e diminuire la massa grassa. Ciò comporta, oltre a un fisico “pompato”, un aumento della resistenza allo sforzo fisico e, di conseguenza, un importante miglioramento delle performance sportive.

Inoltre, poiché accrescono anche l’aggressività e le motivazioni personali, fatti questi ritenuti agonisticamente favorevoli, gli anabolizzanti sono utilizzati nelle discipline che necessitano di prestazioni brevi ed esplosive come i lanci, il sollevamento pesi e le corse veloci. Nonostante questi dati, non è tuttavia chiaro, da un punto di vista strettamente scientifico, se effettivamente gli androgeni siano in grado di incrementare la prestazione atletica. In occasione dei Giochi Olimpici di Montreal del 1976, gli steroidi anabolizzanti sono stati inseriti dal CIO (Comitato internazionale olimpico) nell’elenco delle sostanze proibite, in base a motivazioni di ordine etico e medico. L’influenza degli ormoni androgeni sullo sviluppo del cancro è anche sostenuta da diversi modelli animali.

Gli ormoni nella pillola contraccettiva

Vedete, dopo aver preso un farmaco
per il miglioramento della performance, siete costretti a prenderne un altro per curarvi dai suoi effetti collaterali! Un altro fatto negativo dall’uso di steroidi, è l’astinenza da esso, molte persone ne soffrono
manifestando depressione, minor libido, manie suicide, manie di persecuzione. Gli steroidi per le donne sono popolari per costruire la massa muscolare e migliorare la loro forza ed energia del corpo. Ma gli utenti femminili devono stare attenti mentre scelgono gli steroidi anabolizzanti.

Aumentando via via le dosi, avremo da 40 a 200mg alla settimana, inibizione prima parziale e poi totale delle gonadotropine. L’effetto azoto-ritentivo raggiunge quasi il massimo a 200mg/settimana, effetto che nota bene è solo il doppio rispetto a quello ottenibile con una dose 5 volte minore. Il costo di queste sostanze è molto elevato e l’utilizzo a scopo top-steroidi on line di doping necessita della complicità di personale sanitario, salvo l’approvvigionamento illegale attraverso l’acquisto on line da siti con base nell’Europa dell’Est o in Thailandia. Identificazione
Gli steroidi sono disponibili dalla prescrizione sia in forma di compresse, liquidi, gel o crema a seconda del tipo di steroide prescritto e il produttore.

Testosterone, obesità e salute cardiovascolare: quali correlazioni?

Il più delle volte purtroppo, gli effetti avversi gravi e potenzialmente letali vengono sottostimati, soprattutto perché possono verificarsi dopo molti anni. Gli androgeni hanno un ruolo cruciale nello sviluppo dell’apparato riproduttivo maschile e sono quindi determinanti per la fertilità e la sessualità. Per ottenere questo risultato in misura soddisfacente per il body-building e per avere un effetto dopante nello sport, si assumono dosi molto superiori (fino a 100 volte superiori) rispetto a quelle suggerite per uso terapeutico. Il clomifene è un farmaco con notevole potenza farmacologica in grado di interagire con i recettori degli estrogeni dei tessuti corporei quali ipotalamo, ghiandola pituitaria (ipofisi), ovaie, vagina, endometrio e cervice.

Il loro valore informativo è quindi limitato e dovrebbe essere interpretato in tutti i casi solo da un medico specialista”. Il livello medio di testosterone circolante si riduce progressivamente con l’avanzare dell’età. A seconda della gravità e della gravità della carenza, le persone colpite sviluppano sintomi che variano notevolmente da persona a persona.

Ormoni androgeni e steroidi anabolizzanti

Le assunzioni ciclica, impilata e piramidale sono destinate a potenziare gli effetti desiderati e minimizzare gli effetti nocivi, ma sono disponibili scarse prove scientifiche a sostegno di tali benefici. Le donne possono avere meno opzioni per scegliere gli steroidi anabolizzanti giusti per migliorare il loro aspetto fisico e la forza generale. È possibile acquistare steroidi annabolizzanti online di alta qualità dai migliori rivenditori. Possono usare steroidi con un basso rapporto tra anabolizzanti e androgeni – per esempio, Winstrol, Anavar, Clenbuterolo e Primobolan.

Ulteriori informazioni

La ragione per cui le compresse sono dosate a 50 mg è perché questa è la dose standard minima per l’uso medico, anche per le donne e i bambini! Come ben sapete, fino a pochi anni fa l’Anadrol veniva utilizzato come farmaco antianemico, grazie alla sua capacità di stimolare la produzione di eritrociti (globuli rossi). Dopo essere stato mandato in pensione dall’eritropoietina (EPO) e da farmaci affini, l’Oxymetholone ha trovato recente impiego nella cura dei malati di AIDS. Alcuni studi hanno infatti evidenziato la sua capacità di contrastare attivamente gli stati di grave deperimento fisico (cachessia o wasting syndrome).

La ginecomastia negli uomini e gli effetti mascolinizzanti nelle donne possono essere irreversibili. I farmaci possono essere assunti per via orale, iniettati per via intramuscolare o applicati sulla cute in forma di gel o cerotto. La composizione corporea complessiva sarà notevolmente migliorata entro la fine di un ciclo Anavar di 6 o 8 settimane. Con la capacità di Anavar di estrarre l’acqua, una volta raggiunto il punto di magrezza ottimale, il fisico sarà notevolmente definito, più duro, più stretto e più vascolare.

L’infezione da Chlamydia è molto diffusa e spesso del tutto asintomatica nella maggior parte dei casi (85-90%) e colpisce soprattutto donne molto giovani sessualmente attive (dai 15 ai 21 anni). Il medico specialista può effettuare ulteriori accertamenti per confermare la diagnosi ed escludere altre malattie. Questi includono, ad esempio, un esame ecografico, tomografia computerizzata (TC) o risonanza magnetica (MRI). Viene misurata la pressione sanguigna e l’area del torace in cui si trova il cuore e i polmoni viene monitorato attraverso lo Stetoscopio (Auscultazione cardiaca).

Oltre alla Chlamydia, naturalmente, diversi altri patogeni alterano la struttura, la motilità o la produzione di spermatozoi e sono spesso causa di uretriti e prostatiti. Causa, infatti, uretrite, epididimite e prostatite che sono importanti fattori di infertilità. Anche le flogosi dell’apparato genitale femminile costituiscono un grave problema per la riproduzione. Responsabili sono le infezioni causate da malattie a trasmissione sessuale come la Sifilide o la Gonorrea, e ancora più insidiosa, perché asintomatica e diffusissima, la Chlamydia (causata da un microorganismo).

Nelle donne sembra fondamentale per lo sviluppo muscolare l’IGF-1 e il GH, che praticamente sostituiscono il testosterone nel suo ruolo anabolico per il muscolo. Le donne producono tre volte in più GH rispetto agli uomini, e questo spiega in parte perché pur avendo meno testosterone la loro crescita muscolare non viene limitata. Gli steroidi (alcuni più di altri) androgeni anabolizzanti hanno effetti dimagranti, infatti è stato dimostrato in diversi studi clinici sia su sedentari, anziani che giovani e atleti.

WordPress Cookie Hinweis von Real Cookie Banner